Pop Up Roma. Un viaggio nei quartieri fuori dal centro

 

Pop Up ROMA è un viaggio nei quartieri fuori dal centro, dove storie, voci e luoghi si animano come in un libro pop-up.

Dal 25 ottobre al 20 dicembre i Municipi III, IV, VII e X vivranno una riscoperta unica della città. Questo innovativo progetto culturale diffuso invita cittadini, turisti e comunità locali a esplorare Roma oltre i circuiti tradizionali, portando l’attenzione sui quartieri periferici, spesso poco conosciuti ma ricchi di storia, architettura e vita sociale.

Casa Albero - visita e performance GRAFITE (Structure II)

 

 

Dopo la stagione primaverile delle visite guidate alla Casa Albero e in occasione dei 100 anni dalla nascita del visionario Giuseppe Perugini, Open City Roma è entusiasta di invitarvi Domenica 16 giugno ad un evento che celebra l'incontro tra danza e architettura. 

La Casa Sperimentale, luogo unico, si trasformerà per l’occasione in uno spazio dinamico grazie alla performance site-specific dell’artista Stefano Canto, con la coreografia di Mario Marozzi.

STRAordinario - Architetture accessibili

Cos'è STRAordinario?

E’ un progetto che è stata una sfida, con il quale abbiamo voluto allargare la percezione di un luogo a tutti gli altri sensi che non fossero la vista, convinti della capacità del nostro olfatto, udito e tatto di poter restituire una nuova lettura dello spazio. Il progetto Straordinario è stato un percorso formativo di 30 ore durato cinque mesi, in cui dodici persone, sei cieche e sei vedenti, si sono formate come guide per la conduzione di visite multisensoriali al Parco di Villa Sciarra e al Mausoleo delle Fosse Ardeatine.